STRUTTURA NEL DEGRADO

Palasport di «Polleri», la giunta di Piazza stanzia 800 mila euro

di
Il Comune predispone un progetto per il rilancio di un immobile che nel corso degli anni è stato saccheggiato dai ladri e distrutto dai vandali

PIAZZA ARMERINA. Abbandonato a vandali e ladri, distrutto dall’incuria delle istituzioni. Adesso con un progetto da 800 mila euro il Comune tenta il rilancio del Palazzetto dello Sport di contrada Polleri. L’amministrazione comunale e l’ufficio Tecnico comunale hanno presentato la relativa scheda di intervento al Fondo gestito dal Coni.

L’intervento prevede la manutenzione straordinaria della copertura e parziale sostituzione per eliminare infiltrazioni d’acqua, la sostituzione delle porte interne, di quelle esterne per la sicurezza e di parte del controsoffitto, la posa di una nuova pavimentazione con parquet omologato per gare agonistiche al posto del pvc esistente, la sostituzione di posti a sedere e la fornitura di 200 nuove poltroncine, manutenzione straordinaria degli impianti elettrici, di emergenza e rilevazione fumi, dell’impianto idrico antincendio e controllo della stazione di pompaggio, manutenzione del verde e verniciatura di ringhiere e cancelli esterni.

«Abbiamo presentato gli elaborati richiesti dal bando, nella fase successiva poi il progetto esecutivo che ci verrà chiesto», spiega l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Mattia. I lavori avrebbero una durata di otto mesi. I costi di gestione previsti ammonterebbero a circa 180 mila euro all’anno e il problema principale sarà quello di garantire la sostenibilità di questi costi con una politica seria e ponderata nell’assegnazione in uso della struttura ad un’associazione o gruppo di associazioni sportive.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X