COMUNE

"Enna in fiore", premi a chi abbellisce i balconi

di
Il Comune bandisce un concorso per addobbare finestre di casa e vetrine di negozi. Contino: città più bella pure per i turisti

ENNA. «Enna in fiore» è la manifestazione che intende organizzare l’assessore comunale all’Urbanistica Giovanni Contino per la fine di maggio. Sulla stregua delle infiorate anche Enna dovrebbe vestirsi di colorati fiori per qualche giorno.

Per organizzare la manifestazione Contino ha dato appuntamento per questo pomeriggio al Comune ai rappresentanti di categoria, delle associazioni culturali, club service e comitati di quartiere. In pratica l’assessore intende riprendere una iniziativa già attivata negli anni scorsi: «Balconi in fiore». La vuole però, per così dire potenziare e sviluppare, allargandola alle composizioni esposte nelle finestre e nelle vetrine dei negozi.

«Mi piacerebbe – dice l’assessore della giunta Dipietro - che a maggio la città intera potesse proporre a visitatori e ai cittadini una sua immagine fatta di bellezza e freschezza offrendo con le belle giornate tanti colori».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X