NOMINA

Floristella, Cultrone a capo dell'Ente parco

di

VALGUARNERA. Nominato dal presidente Crocetta un nuovo presidente per l' Ente Parco Floristella. Si tratta del dirigente regionale, Rosario Cultrone, già messosi al lavoro presenziando al tavolo tecnico tra i quattro comuni aderenti, svoltosi venerdì pomeriggio a Valguarnera su iniziativa del sindaco Draià.

Erano presenti per il Comune di Valguarnera il sindaco Francesca Draià, per Aidone il sindaco Enzo Lacchiana, per Enna l' assessore Giampiero Cortese e per Piazza Armerina l' assessore Giancarlo Giordani. Proficuo e cordiale l' incontro, volto a rilanciare l' Ente Parco dopo quasi un anno di commissaria mento e soprattutto dopo le polemiche scaturite sulla fuoriuscita del Comune di Valguarnera dall' Ente. Per il Comune di Valguarnera tutto sembra essersi ricomposto dopo le "rassicurazioni" della Corte di Conti che ha sancito che l' Ente Parco non è soggetto a «verifica discrezionale da parte del comune» e che sussiste «l' impossibilità di dismissione dalla partecipazione».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X