Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Enna bassa parte la pulizia di strade e piazze

ENNA. Finalmente parte la pulizia dalle erbacce ad Enna bassa. Da questa mattina una squadra al lavoro per ripulire vie e piazze dopo un attesa di settimane e settimane. Tra l' altro è la zona che richiede più interventi poiché presenta vaste aree di verde fino ad oggi lasciate all' abbandono più assoluto.

È la zona con la più alta concentrazione di scuole, c' è l' università, l' ospedale e varie caserme. Nell' altra parte della città, zona alta e Pergusa, anche se saltuariamente l' attività era cominciata. Da oggi sono impegnate circa quindici unità su tre squadre. Ognuna è composta da un dipendente di ruolo del Comune, un fruitore del reddito minimo d' inserimento, e da due o tre avvii lavorativi.

Questi sono disoccupati in forte disagio che il Comune assume per 80 ore. È una task force di modesta composizione ma oggi l' amministrazione comunale riesce a mettere in campo solo questo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia