ISPETTORATO FORESTALE

Incendio a Enna, si segue la pista dolosa

di

ENNA. Giornate tutto sommato di tregua quella di domenica e di ieri sino alla tarda mattinata sul fronte incendi. Infatti dal centro operativo del servizio antincendio dell' Ispettorato forestale nella persona del comandante del centro operativo il Commissario Baleno, è stato comunicato che l' attività svolta nelle ultime 36 ore tranne che per qualche piccolo focolaio immediatamente spento è stata di ordinaria amministrazione. E pare che anche di natura dolosa sia stato l' incendio di sabato scorso che ha interessato le pendici di Enna sotto la zona Spirito Santo sino a lambire la strada di arroccamento alla città Monte Cantina.

Il danno alla fine è stato quantificato in circa 4 ettari di terreno percorso dal fuoco interessando anche zone boscate. Ma poteva essere ancora di più se non ci fosse stato il pronto intervento degli operatori antincendio dell' Ispettorato Forestale con il supporto di mezzi ae rei come due elicotteri ed un Canadair della Protezione Civile.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X