IMPRESE

Scarpe, designer di Troina alla conquista del mercato italiano

di
imprese, scarpe, Enna, Economia

ENNA. Materiali grezzi turchi ma idea rigorosamente "made in Troina". E' quello che dovrebbe portare al troinese Giuseppe Giamblanco con la sua linea di scarpe sanitarie "Dottor Giampi", alla conquista dei mercati di riferimento in tutta Italia.

Cinquant' anni appena compiuti, da sempre nel mondo del commercio in particolare nell'abbigliamento essendo un "figlio d'arte", ho iniziato dai mercati - racconta - nell' ultimo periodo si era "buttato" nel mondo delle scarpe - per me del tutto sconosciuto - ed in una fiera campionaria a Milano ha avuto una importante conoscenza.

"Ho avuto il piacere di conoscere il presidente di Federcalzature della Turchia,Husseyin Çetsan - racconta - e con lui abbiamo iniziato a parlare di eventuali collaborazioni".
Così Giuseppe si è recato in Turchia dove ha avuto la possibilità di visitare con il tutoraggio di Feder calzature diverse aziende che realizzano scarpe.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati