ASSISTENZA

Oasi di Troina, accordo con la Regione: arrivano 5 milioni

oasi di troina, regione, TROINA, Enna, Economia

TROINA. È stata stipulata ieri mattina, la convenzione per il triennio 2016-2018 tra il Dipartimento regionale della Famiglia e politiche sociali e il dipartimento della Pianificazione strategica dell'assessorato della Salute, che garantirà la continuità dei servizi dell'Oasi di Troina (Enna) per assistenza e cura ai disabili, per il trattamento delle patologie relative ad autismo, demenza senile e alzheimer  e la continuità gestionale dell'ente.

L'accordo convenzionale prevede l'erogazione di 5 milioni di euro annui per il triennio 2016-2018, di cui 4 milioni di euro a valere sulle risorse del Fondo nazionale per le non autosufficienze e un milione di euro a valere sulle risorse del Fondo sanitario regionale.

Tale dotazione, destinata alle prestazioni socio assistenziali, si va a sommare con il budget assegnato all'Oasi, pari a 32 milioni di euro, destinati alle prestazioni sanitarie.

«Con la firma di oggi riusciamo a dare quella tranquillità economica che permetterà agli operatori, impegnati in questo importantissimo Centro della Sicilia, di lavorare e ai pazienti bisognosi di queste cure particolari di poterne usufruire - afferma l'assessore Gianluca Miccichè - scongiurandone l'interruzione che nei mesi scorsi si era paventata, vista la grave crisi economica del centro».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati