SCUOLA

Il liceo «Dante» fa valigie: la campanella suona al Colajanni

di

ENNA. Da oggi gli alunni del plesso Valverde del Liceo delle Scienze Umane e del Musicale Dante Alighieri riprenderanno le lezioni ma trasferiti nel plesso del classico Colajanni in via Roma 388. Questa in pratica l' unica soluzione non certo delle migliori ma percorribile per poter garantire l' attività didattica ai circa 400 alunni che dopo la chiusura della loro scuola per infiltrazioni d' acqua e dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco erano rimasti senza scuola.
Per 4 giorni la dirigente scolastica dell' istituto Maria Filippa Amaradio di concerto con gli altri organismi scolastici interni avevano predisposto il fermo delle attività didattiche sperando che dalla Provincia, proprietaria dell' immobile arrivare qualche altra soluzione. Ma l' ente Provincia in questo momento vive una situazione finanziaria a dir poco drammatica e non è stata nelle condizioni di poter prendere nessun impegno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X