COMUNE

Leonforte celebra i caduti per la Patria

4 novembre, caduti, leonforte, patria, Enna, Cronaca

LEONFORTE. Al Leonforte si celebrerà la solennità civile del 4 novembre, per commemorare tutti i combattenti caduti per la Patria, in tutte le guerre. A organizzare la manifestazione è il Comune di Leonforte che in una nota scrive: "In questo momento triste per l’umanità rinnoviamo solennemente l’impegno ad operare per l’affermazione dei grandi ideali di giustizia, di libertà, di democrazia e di solidarietà fra tutti i popoli che costituiscono il sicuro baluardo contro ogni forma di violenza scaturente da guerre e da azioni terroristiche".

Combattenti, decorati al Valore Militare, congiunti dei caduti, mutilati, invalidi, reduci della prigionia, rappresentanti dei partiti politici, de; sindacati, dei circoli, delle associazioni cittadine, insegnanti e alunni di tutte le scuole, e tutti i cittadini sono invitati a partecipare venerdì 4 novembre 2016 alla manifestazione presso il Monumento ai Caduti.

Il programma prevede alla 10 il raduno davanti al Municipio, poi un breve corteo delle autorità civili e militari, con il gonfalone municipale ed il vessillo dei sodalizi ed associazioni, muoverà dal Municipio fino in Piazza IV Novembre. Alle 10,10 alzabandiera e tre squilli d’attenti e riposo (tromba). In seguito deposizione di una corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti e silenzio d’ordinanze. Infine, gli interventi delle autorità e alle 11 gli studenti partecipanti si esibiranno in attività sul tema inerente alla “grande guerra”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati