Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gestione rifiuti a Enna, si cambia

ENNA. Enna torna a gestire il ciclo dei rifiuti autonomamente. La Giunta municipale, infatti, ha adottato l’atto costitutivo e lo statuto di “Ennaservizi”, la società a totale partecipazione del Comune e che, utilizzando tutti i 67 dipendenti già in servizio nel cantiere comunale per conto dell’Ato Ennaeuno, come previsto dalla pianta organica della Srr approvata quasi due mesi addietro, assicurerà la raccolta dei rifiuti.

“L’obiettivo – afferma Angelo Girasole, vicesindaco di Enna – è quello di migliorare il servizio ed uscire, così, contestualmente, dall’Ato rifiuti, la quale è fortemente indebitata e con dei problemi gestionali che sono irrisolvibili. Utilizzeremo lo stesso personale presente attualmente nei cantieri e pensiamo, in questo modo, di migliorare la raccolta e, al tempo stesso, di renderla più efficiente e moderna”.

Enna, nel corso dell’ultimo decennio, è passata da punto di riferimento in ambito regionale per la raccolta, ad uno dei peggiori dell’Isola.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia