Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verde pubblico a Piazza: anche i cittadini puliscono giardini e ville

PIAZZA ARMERINA. Cittadini che si prendono cura del verde pubblico. Giardini dove manutenzione e pulizia sono la norma. È un ritratto virtuoso, quello della Città dei Mosaici emerso dalla trasmissione Ditelo a Rgs, dove Piazza Armerina è stata messa a raffronto con realtà dove, invece, la cura di alberi e aiuole non è ritenuta ottimale, come Villa Sperlinga a Palermo.

In trasmissione è intervenuta una lettrice del Giornale di Sicilia, la signora Clara Saia, che, prima attraverso la pagina Facebook; poi parlando al telefono con i conduttori in studio, ha detto: «Da noi il verde urbano è tenuto molto bene, così come i boschi nei dintorni. Da noi c’è molto verde e ci sono gruppi virtuosi di cittadini che si occupano e si prendono cura, rispondendo agli appelli del sindaco».

Contattata telefonicamente, la lettrice si è detta rammaricata per non aver potuto partecipare a una delle “campagne” di pulizia del verde pubblico, sottolineando che in particolare, le condizioni ottimali del verde pubblico, sono facilmente riscontrabili a Villa Roma e Villa Garibaldi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia