AMBIENTE

Verde pubblico a Piazza: anche i cittadini puliscono giardini e ville

di

PIAZZA ARMERINA. Cittadini che si prendono cura del verde pubblico. Giardini dove manutenzione e pulizia sono la norma. È un ritratto virtuoso, quello della Città dei Mosaici emerso dalla trasmissione Ditelo a Rgs, dove Piazza Armerina è stata messa a raffronto con realtà dove, invece, la cura di alberi e aiuole non è ritenuta ottimale, come Villa Sperlinga a Palermo.

In trasmissione è intervenuta una lettrice del Giornale di Sicilia, la signora Clara Saia, che, prima attraverso la pagina Facebook; poi parlando al telefono con i conduttori in studio, ha detto: «Da noi il verde urbano è tenuto molto bene, così come i boschi nei dintorni. Da noi c’è molto verde e ci sono gruppi virtuosi di cittadini che si occupano e si prendono cura, rispondendo agli appelli del sindaco».

Contattata telefonicamente, la lettrice si è detta rammaricata per non aver potuto partecipare a una delle “campagne” di pulizia del verde pubblico, sottolineando che in particolare, le condizioni ottimali del verde pubblico, sono facilmente riscontrabili a Villa Roma e Villa Garibaldi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook