Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Enna la conferenza dell'Associazione italiana di aeronautica e astronautica, Carrera eletto presidente

ENNA. Il professore Erasmo Carrera, del Politecnico di Torino, è il nuovo presidente dell’Aidaa, l'Associazione italiana di aeronautica e astronautica. Succede al collega Leonardo Lecce, dell’università Federico II di Napoli. La carica di presidente ha la durata di quattro anni.

Erasmo Carrera, come il predecessore ordinario di Costruzioni e strutture aerospaziali, è stato eletto a conclusione della conferenza internazionale della società scientifica, che si tiene ogni due anni con la partecipazione dei maggiori esponenti della ricerca accademica e industriale italiana e mondiale. Apertasi a Palermo, è stata ospitata a Enna dall’università Kore, nella sede dell’unico ateneo europeo dotato di due simulatori di volo.

Presenti per l’occasione a Enna rappresentanti della Nato, dell’Esa (European space agency), di aziende del settore come Atr, Aircraft, Bombardier e Leonardo-Finmeccanica che si sono confrontati con accademici di diverse università italiane e straniere, tra le quali i Politecnici e l’Imperial College di Londra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia