Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università, a Troina inaugurato il corso di laurea in terapia occupazionale

Inaugurato a Troina il corso di laurea in terapia occupazionale. Un percorso universitario triennale nell’ambito delle professioni sanitarie, unico nel Sud Italia, che prende avvio nell’ambito di un accordo di collaborazione tra Università degli studi di Catania, l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Associazione Oasi Maria SS. di Troina, e il Comune di Troina.

Le matricole sono state ricevute presso «La Cittadella dell’Oasi» dai diversi rappresentanti dell’Università degli Studi di Catania, dal presidente dell’Oasi Don Silvio Rotondo e dal sindaco di Troina, Fabio Venezia. Il corso di laurea in Terapia Occupazionale formerà professionisti in grado di provvedere alla cura e alla
riabilitazione di persone affette da malattie fisiche o disturbi psichici sia con disabilità temporanee che permanenti.

Agli studenti è stata presentata dalla professoressa Daniela Puzzo, presidente del corso di laurea, la struttura didattica e formativa del percorso di studio, e poi a seguire è stata effettuata la visita ai locali, recentemente strutturati e adeguati per il corso di laurea.

Contestualmente è stata anche consegnata la cosiddetta card degli studenti, ovvero
informazioni sui servizi di cui possono usufruire a prezzi scontati. Per Giancarlo Magnano San Lio, pro-Rettore dell’Università di Catania, «il corso può rappresentare anche un momento di sviluppo del territorio e noi siamo molto attenti alle realtà meridionali e siciliane, affinché si possano creare punti di aggregazione e sviluppo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia