
ENNA. La Confcommercio comunica che sono aperte le iscrizioni al "Corso abilitante per l'attività di commercio nel settore alimentare e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande". Il corso ex Rec è autorizzato dalla Regione è intende formare soggetti interessati ad intraprendere attività commerciali. I settori interessati, come detto, sono: alimentare con ortofrutta, macellerie e prodotti ittici e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Si tratta quindi di ristoranti, trattorie, osterie con e senza cucina, tavole calde, pizzerie, birrerie, pub, paninoteca, rosticceria ed esercizi similari, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie e gastronomie. Il corso avrà una durata di 100 ore ed è indispensabile per l'acquisizione dell'attestato per svolgere l'attività di commerciante nei settori appena indicati. Sempre la Confcommercio ha in programma di attivare un secondo corso abilitante per la professionale di agente e rappresentante.
Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici della Confcommercio di Enna di via Vulturo n. 34, telefono 0935/500971, fax 0935/500235; indirizzo mail: [email protected]. Passando al settore dell'artigianato c'è da rilevare che la Confartigianato esprime soddisfazione per l'operato dell'assessorato regionale alle Attività produttive che sblocca 6 milioni di euro dell'Artigiancassa erogati dallo Stato e pronti quindi a soddisfare le imprese che da anni attendono il contributo per gli investimenti effettuati.
"Questo - dice il presidente della Confartigianato Mario Cascio - è un aiuto importante per le nostre aziende che arriva in un periodo di difficile congiuntura economica quando è evidente la mancanza di lavoro e di liquidità". P.D.M.
Caricamento commenti
Commenta la notizia