ENNA. «La Regione ha accolto la richiesta del Comune di Enna per le zone franche urbane. Sono 197 le aziende che hanno aderito al progetto». Ad annunciarlo ieri mattina a Ditelo a Rgs, durante la rubrica del sabato, «Le buone notizie del sindaco», il primo cittadino di Enna, Paolo Garofalo.
QUAL È LA BUONA NOTIZIA CHE RIGUARDA LA CITTÀ DI ENNA?
«La buona notizia riguarda le zone franche-urbane. Enna aveva partecipato al bando della Regione e adesso siamo tra i comuni finanziati. Ultimamente si è chiusa la richiesta di partecipazione delle aziende. Nella nostra città ben 197 aziende hanno chiesto di essere inserite nelle zone franche-urbane. Questo è un risultato eccezionale sia per l’amministrazione sia per la comunità ennese. 197 imprese con una ricaduta di circa 35-38 mila euro, per azienda, di sgravi fiscali. Ciò significa dare una boccata d’ossigeno a chi l’impresa l’ha spostata nelle zone franche-urbane ma anche a chi una nuova azienda la vuole aprire, a chi già ne ha fatto richiesta. Questo ha una ricaduta positiva sull’imprenditoria soprattutto giovanile e femminile che è abbastanza corposa».
SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA LA VERSIONE INTEGRALE DELL’INTERVISTA
Nella zona franca urbana di Enna 197 imprese
L’annuncio del sindaco Garofalo a Ditelo a Rgs: la Regione ha accolto la nostra richiesta. Ogni azienda otterrà sgravi per 38 mila euro
Caricamento commenti
Commenta la notizia