Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autodromo di Pergusa, ora la "prova" la fanno i camper

ENNA. Una prima prova generale su come dovrà essere utilizzato questo sito. È quella che si terrà sabato e domenica prossima all'autodromo di Pergusa dove si terrà un raduno di tutti i soci del Camper Club Enna presieduto da Luigi Scavuzzo. La scelta della location non è un caso visto che proprio da Scavuzzo nei mesi scorsi è partita la proposta immediatamente sposata dal presidente dell'Ente Autodromo di Pergusa Tullio Lauria di utilizzare l'autodromo pergusino nei suoi momenti morti come "collettore" di tutto il momento del turismo itinerante siciliano e non solo.
Infatti gli ampi spazi e la ottima dotazione infrastrutturale potrebbero fare di Pergusa il centro nevralgico di smistamento del movimento dei camperisti in particolare nei fine settimane con un indubbio ritorno di immagine e di promozione turistica per tutto il territorio ma anche da un punto di vista economico per lo stesso Ente Autodromo che ne trarrebbe dei profitti dall'utilizzo della pista e che in questo momento di magra sarebbe una vera manna dal cielo. I camperisti si ritroveranno così nel pomeriggio di sabato sull'area adiacente la tribuna dell'autodromo.
Dopodichè nella sala convegni sempre nei locali della tribuna si terrà l'assemblea generale dei soci, per discutere proprio di questo ambizioso progetto. Nella mattinata di domenica invece i soci del club si trasformeranno in operai e bonificheranno le aree del parcheggio delle tribune pulendole delle erbe infestanti. Quindi un piccolo primo passo anche in vista dell'appuntamento del 27 e 28 settembre quando all'autodromo di Pergusa si terrà la quarantaduesima edizione del Gran Premio del Mediterrano che tra le varie gare in programma vede anche l'ultima prova del campionato europeo di Gran Turismo con la partecipazione di 30 piloti di 16 nazioni e la diretta televisiva di numerose televisioni satellitari. Tra l'altro per i soci del Club dei camperisti sempre domenica ci sarà anche la possibilità di poter assistere ai vari spettacoli organizzanti all'interno dell'autodromo dal Club motoristico Henna Centauri che proprio domenica organizza la quinta edizione del motoraduno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia