Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuole antisismiche, stanziati 15 milioni di euro per i lavori nell'Ennese

Adeguamento sismico per due immobili che ospitano istituti superiori e il miglioramento dell'accessibilità e la messa in sicurezza per un altro. Il Libero consorzio dei Comuni di Enna spenderà, complessivamente, quasi 15 milioni di euro in istituti superiori di Enna, Piazza Armerina e Troina. Si tratta però solo di una parte degli investimenti di edilizia scolastica che il territorio aspetta e per i quali la ex Provincia è al lavoro.

L'adeguamento sismico è previsto per gli edifici scolastici che ospitano il liceo scientifico Pietro Farinato di Enna e per il liceo scientifico generale Antonino Cascino di Piazza Armerina.

Per il Farinato il commissario straordinario ha approvato a giugno 2019 un progetto da 5.723.000 euro di cui 4.140.000 euro per lavori. L'intervento è stato inserito nel Piano di edilizia scolastica regionale 2018/2020 ed è stato finanziato a valere sui cosiddetti Mutui Bei. Per i lavori, il 19 dicembre scorso, è stata adottata la determina a contrarre per la progettazione e la direzione lavori.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola, edizione di Enna

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia