Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza rifiuti a Nicosia: niente mercato, le scuole riaprono lunedì

. A confermarlo è il primo cittadino. «Le scuole rimarranno chiuse – spiega Sergio Malfitano - fino a quando l’Asp non ci comunicherà ufficialmente che in città è stato ripristinato lo stato igienico»

NICOSIA. Le scuole cittadine, a meno di ulteriori problemi legati alla raccolta dei rifiuti, riapriranno lunedì e oggi non si terrà il mercato. Ma anche oggi, e per il terzo giorno consecutivo, rimarranno a casa tutti gli studenti. A confermarlo è il primo cittadino. «Le scuole rimarranno chiuse – spiega Sergio Malfitano - fino a quando l’Asp non ci comunicherà ufficialmente che in città è stato ripristinato lo stato igienico». Fino a ieri dal servizio igiene pubblica dell’Asp non era arrivata nessuna comunicazione nonostante la città sia stata liberata dai rifiuti.

Mercoledì sera il sindaco con l’ordinanza, “contingibile ed urgente”, numero 49/2014, ordinava all'Ato EnnaEuno S.p.A in liquidazione «di provvedere immediatamente, e comunque entro 24 ore dalla comunicazione della presente, alla raccolta dei rifiuti, differenziata e indifferenziata, e allo svuotamento di tutti i cassonetti, sia del centro urbano che delle zone periferiche, di Nicosia e Villadoro nonché al lavaggio e alla disinfezione degli stessi e delle aree circostanti, al fine di evitare l'insorgere di situazioni epidemiologiche e a salvaguardia della salute pubblica».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia