Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, cimitero: navetta gratuita da piazza Europa

Nelle discese più difficili da affrontare, i visitatori troveranno nuovi corrimano installati recentemente e due gli stalli per le ambulanze nella zona

Mancano ormai pochi giorni alla Commemorazione dei defunti e l'amministrazione comunale, tramite l'assessore Salvatore Cappa, ha predisposto ogni cosa per facilitare e agevolare per i parenti le visite davanti i loculi funerari del cinitero cittadino. Una novità quest'anno è data dal servizio navetta gratuito che corre da piazza Europa fino alla rotonda del cimitero. È prevista una fermata davanti all'intersezione viale IV Novembre-via Sperlinga nelle due giornate dedicate alla commemorazione dei defunti.

Come al solito all'interno dello spazio sacro per gli anziani, disabili e per chi è impossibilitato a spostarsi i volontari della Protezione civile hanno messo in piedi un servizio di trasporto assolutamente gratuito. Nelle discese più difficili da affrontare i visitatori troveranno nuovi corrimano installati recentemente. «È stata una soluzione propostaci - dice l'assessore Cappa - dal presidente del Comitato promotore dei diritti dei cittadini Gaetano Vicari. Una proposta valida e compatibile per la spesa con le risorse di bilancio. L'abbiamo immediatamente realizzata». Da qualche settimana è entrata in funzione anche una nuova scala con le ruote per poter accedere ai loculi più alti. Quella utilizzata in precedenza era ormai troppo "anziana" e non rispondeva nemmeno ai parametri Cee.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia