Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il circo monta le tende sul campo di atletica a Nicosia: gli sportivi protestano

Proteste degli sportivi, ma il comune ribatte: ha ottenuto l’occupazione del suolo con una regolare concessione pubblica

NICOSIA. Levata di scudi da parte degli sportivi nicosiani per l’utilizzo della pista d’atletica da parte del circo Orfei che però ha ottenuto l’occupazione del suolo con una regolare concessione pubblica. Gli atleti non protestano contro il circo ma contro chi ha rilasciato l’autorizzazione, ossia il Comune, secondo cui non ci sono problemi di alcun tipo perché sarebbero state prese tutte le precauzioni necessarie. Il circo ha montato le sua voluminosa tenda la scorsa settimana, ha proposto il primo spettacolo giovedì scorso e l’ultimo ci sarà domani sera. Questo significa che per oltre una settimana gli sportivi e amatori che frequentano la pista d’atletica non potranno utilizzarla se non dopo che il circo sarà andato via.

«L’autorizzazione è stata concessa negli spazi del Polivalente – spiega il vicesindaco Carmelo Amoruso – perché non c’era un altro posto che potesse ospitare la struttura che è particolarmente grande. Ma in ogni caso - assicura – sono state prese tutte le precauzioni necessarie. Al circo è stata chiesta una polizza fideiussoria per coprire eventuali danni e l’autorizzazione ad occupare il suolo è stata concessa con varie prescrizioni, tra queste quella che la pista non deve essere attraversata dai mezzi ed inoltre i titolari del circo dovranno lasciare il sito pulito. Tutte le condizioni messe per concedere il suolo – precisa – saranno verificate quando verrà lasciato il sito da un sopralluogo che verrà effettuato da personale dell’Ufficio tecnico comunale».
ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI ENNA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia