Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gregge al pascolo nella discarica a Nicosia, pastore multato

Caduta l’accusa di avere violato i sigilli, dopo un lungo processo per l’uomo è rimasta in piedi l’accusa di pascolo abusivo

NICOSIA. Nel 2009 un suo piccolo e abusivo gregge, formato da 18 capi, era stato trovato a pascolare nella discarica San Giovanni – Canalotto. Il processo per Enzo Biondo, difeso dall’avvocato Filippo Giacobbe, era iniziato a giugno del 2011 e si concluso, nei giorni scorsi dinanzi al Tribunale di Enna, con la condanna solo per pascolo abusivo al pagamento di una multa di 150 euro. Caduta invece l’accusa di avere violato i sigilli di un sito sotto sequestro.

Ad ottobre 2009 la Guardia di finanza della tenenza di Nicosia aveva sorpreso gli ovini a pascolare liberamente nell’area sottoposta a sequestro penale e aveva proceduto al sequestro dei capi di bestiame, 18 tra capre e pecore oltre a tre agnellini. All’epoca le Fiamme gialle si erano recate in discarica su disposizione dell’autorità giudiziaria per provvedere al dissequestro e alla riconsegna di alcuni documenti, ma arrivati in contrada Canalotto, i militari avevano constatato che l’area ospitava il pascolo degli ovini e di una “struttura avente la funzione di ovile”.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia