stampa
Dimensione testo
COMUNE

Pendolari, ecco gli abbonamenti per gli studenti di Pietraperzia

di
Stanziati dal Comune trentanovemila e cinquecento euro per coprire novembre e dicembre

PIETRAPERZIA. Abbonamenti per gli studenti pendolari. Stanziati dal Comune 39 mila e 500 euro. L'impegno di spesa con determina di Maria Calogera Calì, responsabile del 4° Settore Servizi Socio-Assistenziali, Sport, Turismo, Spettacolo, Cultura Pubblica Istruzione. Lo stanziamento comunale copre i mesi di novembre e dicembre 2014.

Il precedente impegno di spesa, per 39 mila 562 euro, “copriva” settembre e ottobre dello stesso anno. L'assessore al Ramo Tina Scivoli dichiara: «Abbiamo impegnato queste somme per consentire ai nostri ragazzi di raggiungere le scuole dei paesi vicini e permettere loro di esercitare al meglio il diritto allo studio. Il nostro Comune – conclude l'assessore Scivoli – fa di tutto per mettere a disposizione della collettività le somme necessarie di volta in volta nonostante le ristrettezze economiche che attraversiamo da tempo per i minori trasferimenti regionali e statali». Gli studenti pendolari che ogni giorno viaggiano per raggiungere le scuole dei centri vicini sono 320. A Pietraperzia non esiste nessuna scuola superiore.

I ragazzi sono quindi costretti a viaggiare per raggiungere Barrafranca, Enna, Piazza Armerina o Caltanissetta, sedi di scuola di istruzione secondaria di seconda grado, le scuole superiori. Non è laprima volta che il Comune anticipa somme per gli studenti pendolari. Lo ha fatto anche nel passato in attesa che arrivino i fondi dalla Regione. «L’esecutività del presente provvedimento – si legge nella determina del capo-settore Maria Calogera Calì - sarà acquisita con l’apposizione del visto di regolarità attestante la copertura finanziaria». Responsabile unico del Procedimento RUP è Maria Concetta Riccobene.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X