Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nevicata a Enna, chiuse tutte le scuole

ENNA. Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Enna, ad eccezione dell'università, a causa della violenta nevicata che è in corso. L'ha deciso il sindaco Paolo Garofalo, che prima di firmare l'ordinanza ne ha dato notizia via Facebook. Intanto, in città, si accede solo con mezzi muniti di catene o pneumatici da neve.

Catene anche per le statali 120, Cerami Troina, dal km 124 al 135, Nicosia-Leonforte; 117, dal km 48 al 70. Chiusa al transito la Nicosia-Mistretta dal km 17 al 48. I mezzi della protezione civile sono al lavoro per soccorrere alcuni automobilisti. Ad aggravare il tutto, un vento intenso che ha gelato le strade.

La neve caduta a bassa quota sta creando difficoltà agli automobilisti anche a Palermo e in provincia. Nella zona di Giacalone, sulla Palermo-Sciacca, nelle strade delle Madonie e dei Nebrodi c'è l'obbligo di transitare con le catene montate.

Resta l'obbligo di catene a bordo anche Tremonzelli sulla Palermo-Catania, nella zona di Lercara Friddi sulla Palermo-Agrigento e nella zona di Salemi sulla Palermo Mazara del Vallo. I mezzi dell'Anas sono in azione per liberare l'asfalto dalla neve.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia