Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia, la passerella sul Salso sarà ripristinata

Dopo l’esondazione del fiume, diversi casolari di contrada Pioppo rimangono ancora isolati. Guida: «Le condizioni di disagio vanno eliminate»

NICOSIA. La Prefettura pronta a risolvere i problemi di isolamento di diversi casolari, per l’esondazione del Salso, in contrada Pioppo. Ieri il prefetto Ferdinando Guida ha inviato una nota a Genio civile e Comune chiedendo un “intervento urgente per la messa in sicurezza della passerella di attraversamento dell’alveo fluviale”. A scrivere al Prefetto, sottoponendogli il problema, era stato lo scorso 20 febbraio il Movimento per la difesa dei territori che per risolvere la questione proponeva la realizzazione di un ponte Bailey, chiedendo l’intervento del Genio militare, per ripristinare la viabilità.

Da allora per i residenti della zona la situazione era nettamente peggiorata tanto che venerdì scorso era stato necessario rifornire di viveri una famiglia che da diversi giorni non riusciva a lasciare l’azienda agricola per provvedere alle necessità primarie. Acqua, pane, pasta e altri viveri erano stati consegnati con una motopala, unico mezzo che ha potuto attraversare la passerella sommersa dall’acqua. In ogni caso dal 26 febbraio è stato disposto il divieto di attraversamento della passerella.

Caricamento commenti

Commenta la notizia