Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il «palacultura» di Valguarnera diventa realtà: arrivano i fondi

VALGUARNERA. Ottenuto tramite il decreto "sblocca Italia" un finanziamento di 1 milione 357 mila euro, per il completamento del centro culturale polivalente di contrada Marcato. Un'opera mai portata a termine e che da decenni era diventata una cattedrale nel deserto.
Un'opera per la quale erano stati spesi oltre un milione di euro e che sembrava abbandonata al proprio destino alla stregua dell'ex asilo nido di contrada Montagna. La nostra richiesta, per il completamento di questa struttura -afferma il sindaco Leanza- risale a giugno 2014.

Con nota dell'ufficio investimenti pubblica utilità - Presidenza del Consigli- ci è stato comunicato che siamo stati inseriti nella graduatoria per il finanziamento." Il centro culturale polivalente nel progetto originario aveva lo scopo di creare una struttura polifunzionale da adibire a rappresentazioni teatrali, musicali, simposi e a sale cinematografiche ma anche di rendere funzionale un quartiere periferico. La struttura infatti si compone di vari piani nella quale potrebbero trovare sede le varie associazioni del paese. Un palazzo della cultura e dell'associazionismo insomma, uno spazio da dedicare ad eventi culturali e sociali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia