Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Evasione fiscale», sequestrati oltre 2 milioni a Enna

Tre i provvedimenti, per un importo pari al valore del presunto reato. I beni appartengono a due professionisti della provincia e ad una società immobiliare

ENNA. La Guardia di Finanza di Enna ha eseguito tre sequestri preventivi di beni per presunti casi di evasione fiscale. Si tratta di sequestri di immobili e titoli, per un valore complessivo di 2 milioni e mezzo di euro, appartenenti a due professionisti della provincia di Enna, tra cui un avvocato, e ad una società immobiliare. Il sequestro è stato disposto per un importo pari al valore della presunta evasione di imposte dirette e Iva.

Lo hanno comunicato gli uomini del comando provinciale di Enna, diretti dal colonnello Giovanni Carlo Liistro. I sequestri, disposti dal Gip di Enna su richiesta della Procura, hanno riguardato ben 25 immobili in varie città della provincia, tra cui Enna, somme di denaro, titoli e valori mobiliari ritenuti, dagli inquirenti, nella disponibilità degli indagati. L'ipotesi è che ci siano state evasioni fiscali, in merito alle tasse sul reddito (i due professionisti) e al cosiddetto «valore aggiunto», per la società immobiliare. L’operazione è stata condotta dal Nucleo di Polizia tributaria di Enna. Secondo le Fiamme Gialle, questi provvedimenti rappresentano la fase finale di tre diverse attività ispettivo-tributarie, che non hanno nulla a che fare l’una con l’altra, se non per la comune ipotesi di evasione fiscale.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia