Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Evasione fiscale», sequestrati oltre 2 milioni a Enna

Tre i provvedimenti, per un importo pari al valore del presunto reato. I beni appartengono a due professionisti della provincia e ad una società immobiliare

ENNA. La Guardia di Finanza di Enna ha eseguito tre sequestri preventivi di beni per presunti casi di evasione fiscale. Si tratta di sequestri di immobili e titoli, per un valore complessivo di 2 milioni e mezzo di euro, appartenenti a due professionisti della provincia di Enna, tra cui un avvocato, e ad una società immobiliare. Il sequestro è stato disposto per un importo pari al valore della presunta evasione di imposte dirette e Iva.

Lo hanno comunicato gli uomini del comando provinciale di Enna, diretti dal colonnello Giovanni Carlo Liistro. I sequestri, disposti dal Gip di Enna su richiesta della Procura, hanno riguardato ben 25 immobili in varie città della provincia, tra cui Enna, somme di denaro, titoli e valori mobiliari ritenuti, dagli inquirenti, nella disponibilità degli indagati. L'ipotesi è che ci siano state evasioni fiscali, in merito alle tasse sul reddito (i due professionisti) e al cosiddetto «valore aggiunto», per la società immobiliare. L’operazione è stata condotta dal Nucleo di Polizia tributaria di Enna. Secondo le Fiamme Gialle, questi provvedimenti rappresentano la fase finale di tre diverse attività ispettivo-tributarie, che non hanno nulla a che fare l’una con l’altra, se non per la comune ipotesi di evasione fiscale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia