Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pioggia e grandine si abbattono su Enna, frane e blackout in provincia

ENNA. Sono bastate un paio d'ore di pioggia torrenziale e grandine che, ieri ad ora di pranzo, ha colpito la zona nord della Provincia per rendere necessario l'intervento dei vigili del fuoco a Nicosia e Troina, dove si sono registrati i maggiori danni. Infiltrazioni d'acqua, frane, fili elettrici che sfiammavano, un lungo blackout e danni consistenti a computer, centraline telefoniche e linea internet, ma anche un incidente stradale che ha visto coinvolti un articolato e l'autobus di linea che collega Nicosia a Catania. Due i feriti, fortunatamente, in forma lieve.

A Nicosia l'intervento dei vigili del fuoco è stato necessario per diverse infiltrazioni d'acqua in case, garage e cantine soprattutto nel quartiere di San Cataldo. Mentre, sempre a Nicosia, in via Belviso l'intervento dei vigili dle fuoco è stato necessario per metter in sicurezza dei fili elettrici che sfiammavano.
Intervento dei carabinieri della Compagnia, invece, sulla statale 117 uscita Nicosia in direzione Leonforte, dove in una curva subito dopo il ponte del Salato si sono scontrati l'autobus di linea Nicosia - Catania che percorreva la statale in direzione Leonforte ed un camino che percorreva la strada in direzione opposta.

Il camion è finito sull'autobus andando a colpirlo sulla fiancata. L'urto ha provocato la rottura dei vetri del pullman che sono andati a colpire i viaggiatori seduti sul lato sinistro del mezzo. Sul posto è intervenuto personale del 118, che ha soccorso due passeggere. Ambedue hanno riportato lievi ferite dovute alla rottura dei vetri. Una ha scelto di non andare in ospedale ma di proseguire per Catania dove aveva un aereo da prendere. L'altra, una ragazza del 1989, è stata trasferita al pronto soccorso del Basilotta di Nicosia, dove è stata medicata ed è rimasta sotto osservazione per qualche ora per un lieve trauma cranico riportato nell'incidente. Per la ragazza la prognosi è di tre giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia