
NISSORIA. Una pavimentazione nuova di zecca e un perimetro vietato al traffico, delimitato anche dalle aiuole. È finita la prima fase del completamento della zona del mercato di Nissoria, con "maggiore ordine e decoro rispetto al passato", per consentire il lavoro dei mercanti in fiera.
Lo ha comunicato il sindaco Armando Glorioso. "Mancano ancora alcune cose - prosegue il primo cittadino - manca un chiosco bar e servizi igienici autonomi, rispetto al campo sportivo. Nelle prossime settimane cercheremo di sistemare al meglio gli ambulanti, segnando anche le aree per terra con dei numeri". L'obiettivo del sindaco, in pratica, è creare un mercato settimanale "rispettoso delle norme igienico sanitarie e della sicurezza".
Dovrà essere consentito il passaggio, eventuale, di un'ambulanza, qualora qualcuno si sentisse male, e dovrà essere data possibilità di parcheggio per i clienti, limitando il "disturbo", aggiunge il sindaco, per i residenti.
Per questa ragione si lavora a un nuovo regolamento sul commercio nelle aree pubbliche e dd una variazione delle tariffe di occupazione del suolo pubblico. "Sarebbe anche bello riuscire a creare un'area coperta - conclude Glorioso -. Ma questo è un obiettivo al momento troppo ambizioso, voglio essere sincero".

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia