stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Partite di calcio a Leonforte: stop agli alcolici
L'ORDINANZA

Partite di calcio a Leonforte: stop agli alcolici

di
Questa misura entra in vigore due ore prima del fischio d’inizio di ogni singola partita casalinga della Leonfortese, o delle altre squadre locali, e dura fino a due ore dopo il termine della stessa

LEONFORTE. I timori delle autorità di pubblica sicurezza sono legati all’arrivo di tifoserie ospiti, storicamente «calde», che verranno a Leonforte per assistere alle gare in trasferta della loro squadra del cuore.

E per questo, nonostante la sportività di cui hanno dato prova, in questi anni, i supporter della Leonfortese, mai coinvolti in scontri con altre tifoserie – ma anzi protagonisti di numerosi episodi di fair play – il commissariato di polizia di Leonforte ha chiesto e ottenuto un’ordinanza di prevenzione che riguarda i giorni delle partite.

I commercianti non potranno vendere bottiglie di vetro né lattine in un raggio di trecento metri dallo stadio Comunale e dal Carosia. Accadrà nell’orario delle partite di calcio degli adulti. E inoltre, nello stesso raggio di distanza, è vietata la vendita di alcolici e superalcolici.

Questa misura entra in vigore due ore prima del fischio d’inizio di ogni singola partita casalinga della Leonfortese, o delle altre squadre locali, e dura fino a due ore dopo il termine della stessa. Nel caso in cui la partita cominci alle 15, in pratica, niente alcolici dalle 13 e fino, approssimativamente, alle 19.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X