ENNA. Potrebbero costare fino a 30 mila euro alle casse comunali gli ultimi tre contenziosi avviati da altrettanti cittadini incappati nelle tante buche e parti dissestate della pavimentazione pedonale e stradale della città dei mosaici.
Sono già state fissate tra novembre e gennaio le udienze davanti al Giudice di Pace e al Tribunale di Enna e dopo le richiesta di risarcimento danni arrivate dai cittadini il Comune è stato costretto a correre ai ripari e a nominare tre diversi avvocati, assumendo a sua volta degli impegni di spesa, in media mille euro a causa, per difendere le ragioni dell'ente. Una signora ha chiesto fino a quasi 15 mila euro, oltre gli interessi legali, la rivalutazione monetaria e le spese legali, per danni fisici e morali dopo l'incidente subito.
Negli altri due casi si tratta di somme meno importanti, ma sempre consistenti, nell'ordine di quasi 5 mila euro e 3.300 euro. Si tratta solo degli ultimi tre episodi, ma la lista dei potenziali risarciti è molto lunga e pesa molto sul bilancio comunale.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia