stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Enna, Siciliacque: "Parametri dell'acqua tornati normali"
IL CASO

Enna, Siciliacque: "Parametri dell'acqua tornati normali"

ENNA. Per Siciliacque - società che gestisce il potabilizzatore dell'Ancipa - l'acqua dei 13 comuni dell'ennese interessati dalla sospensione idrica è rientrata nei parametri di potabilità.

La notizia è contenuta in una nota inviata alla prefettura, all'Asp, ad Acquaenna e all'Ato dall'ente gestore del potabilizzatore. Secondo i tecnici di Siciliacque i parametri sono rientrati nella norma soprattutto per quanto riguarda il range del manganese.

"Non appena avremo i risultati dei nostri campionamenti - dice il responsabile del Sian, Giuseppe Stella - li comunicheremo ai sindaci i quali potranno revocare l'ordinanza che ha vietato l'uso potabile dell'acqua». Gli esami riguardano il potabilizzatore, mentre nulla è detto rispetto alle varie condotte cittadine nelle quali si innestano anche altre fonti idriche che andranno tutte controllate. E considerato il fatto che ci vogliono dalle 24 alle 48 per avere l'esito degli esami di laboratorio, ci vorrà ancora qualche giorno perchè la situazione torni alla normalità.

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X