NICOSIA. Nella villa comunale Burrafato dopo la riapertura, grazie all’attività del Movimento per la difesa dei territori, arriva la valorizzazione con i mercatini di Natale che partiranno venerdì 18 dicembre. Ad annunciarlo è stato ieri, a Ditelo a Rgs all’interno della rubrica “Gds, noi con voi”, Fabio Bruno presidente del Movimento.
«Vogliamo organizzare un Natale da non dimenticare - ha detto Bruno in trasmissione - e se all’interno della villa ci saranno prodotti in esposizione, gli spazi verdi ospiteranno anche luminarie, strenne e la casetta di babbo Natale». Non mancheranno neanche le degustazioni, ma le bancarelle natalizie saranno allestite anche in piazza San Francesco Di Paola e in piazzetta Valguarnera. La scelta di allargare lo spazio espositivo, estendendo la collocazione delle bancarelle, è arrivata nel corso di una riunione interna al Movimento che si è tenuta la settimana scorsa, poi martedì l’incontro con l’amministrazione comunale è servito a fissare le giornate dei mercatini e gli spazi in cui allestire.
«Partiremo venerdì 18 dicembre - conferma Fabio Bruno - e proseguiremo il 19 e 20 dicembre. Tre giornate che non ci vedono unici protagonisti dell’organizzazione perché accanto a noi ci sono diverse associazioni nicosiane che hanno voluto aderire».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia