Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Enna, parte lunedì il corso romeno di Medicina

La manifestazione darà ufficialmente il via alle attività formative dei contestati corsi di laurea, «bocciati» dal nostro ministero

ENNA. Lunedì prossimo alle 9, all'Auditorium del liceo linguistico Abramo Lincoln di Enna, si terrà la cerimonia di apertura dell'anno accademico della facoltà di Medicina e delle Professioni sanitarie dell'Università romena «Dunarea de Jos» di Galati. La manifestazione darà ufficialmente il via alle attività formative dei contestati corsi di laurea, «bocciati» dal nostro ministero.

Insieme a personalità politiche, accademiche e diplomatiche romene, saranno presenti anche l'assessore regionale dell'Istruzione Bruno Marziano e il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, che chiuderà i lavori.

E non saranno i soli: hanno assicurato la loro partecipazione alcuni componenti della giunta regionale, diversi politici, tra i quali il segretario regionale del Pd Fausto Raciti, il commissario regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè, il presidente della Commissione regionale Antimafia Nello Musumeci e altri.

La compagine romena vede la presenza, tra gli altri, del rettore dell'ateneo di Galati Iulian Gabriel Birsan, del presidente della Regione di Galati Bacal Baca, del rappresentante del governo romeno nonchè capo della missione consolare di Romania a Catania, Carmen Liliana Iacob.

Caricamento commenti

Commenta la notizia