Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Istituto Federico II di Enna unica scuola italiana all'Italian Day on The Drive in Canada

Foto tratta da www.iisenna.it

ENNA. L'Istituto Professionale Statale «Federico II» di Enna, su invito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca sarà l'unica scuola siciliana a prendere parte in Canada all'«Italian Day on The Drive», festival della cultura italiana che si svolgerà a Vancouver dal 10 al 16 giugno nell'ambito delle iniziative di cooperazione educativa Italia - Canada.

L'istituto rappresenterà l'Italia insieme ad altre quattro scuole alberghiere (Firenze, Roma, Jesolo e Santa Ceasarea) e presenterà l'offerta formativa nazionale nell'ambito della gestione dei servizi enogastronomici, dell'accoglienza, della ristorazione e dell'ospitalità turistica e alberghiera. In particolare si farà testimone delle caratteristiche e specificità dell'intero territorio siciliano. La delegazione siciliana che si recherà a Vancouver curerà la preparazione del rinfresco 'made in Sicily' in occasione dell'incontro - organizzato per domenica prossima dal Console Generale d'Italia Massimiliano Iacchini - della comunità italiana in Canada con l'Ambasciatore d'Italia Gian Lorenzo Cornado. Voleranno in Canada il dirigente scolastico Giuseppina Gugliotta, l'insegnante Alida Di Martino, il docente di cucina Angelo Pittà e lo studente Francesco Antonio Tranchida.

«Si tratta - ha detto Gugliotta - di una vetrina di eccellenza, un'opportunità per fare conoscere non solo le grandi potenzialità di questo istituto che opera nel cuore della Sicilia, ma per raccontare al mondo il meglio della cucina siciliana».

Caricamento commenti

Commenta la notizia