Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corse dei bus sospese a Enna: niente processione per anziani e disabili

ENNA. Proteste sabato nel primo pomeriggio da parte di un gruppo di anziani e disabili che intendevano recarsi al Duomo per assistere alle celebrazioni e all' uscita della Nave d' oro. Non potendo utilizzare mezzi privati avevano deciso di prendere il bus della Sais ma hanno saputo che per tutto il pomeriggio le corse da piazza Balata fino alla Chiesa madre erano state sospese. «Ci siamo rivolti ai Vigili urbani - dice uno degli anziani - e ci hanno confermato niente corse per tutto il pomeriggio. Una salita pesante per noi e per alcuni disabili, tanto che abbiamo desistito e siamo stati costretti a non partecipare alle celebrazioni e all'uscita della Madonna».

Il rammarico si legge evidente nelle parole dell' anziano e se l'organizzazione dell' intera processione ha retto bene l' invasione di turisti e cittadini nelle vie della sfilata un piccolo neo è presente. Magari servirà per il futuro. La lamentela di anziani e disabili è stata girata immediatamente all'assessore all'Urbanistica Giovanni Contino uno dei più attivi organizzatori dell' evento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia