Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinghiale assalta allevamento e sbrana un vitello a Nicosia

NICOSIA. Un anno dopo, si registra una nuova aggressione di cinghiale. Stavolta la vittima non è un uomo, contrariamente a quanto accaduto lo scorso agosto, quando un pastore era stato aggredito a due passi dalla riserva naturale Sambughetti Campanito, ma un vitellino. Un grosso esemplare dunque ha fatto irruzione in un allevamento bovino di Villadoro e ha letteralmente sbranato un vitello.

Lo ha denunciato il proprietario, che si è presentato ai carabinieri della frazione nicosiana. L' attacco del cinghiale è avvenuto in contrada Mancipa. Quando il marito della titolare dell' azienda è giunto sul posto, ormai l' animale si era allontanato, ma sulla carcassa del vitello sarebbero stati trovate tracce inequivocabili: c' erano peli di cinghiale.

L' uomo ha riferito ai carabinieri di aver notato una mucca in mezzo ai cespugli. Accanto c' era il suo vitello sbranato. Casi analoghi, secondo il denunciante, si sarebbero già registrati in passato. Sostiene inoltre di aver visto autentici branchi di cinghiali nella zona.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia