Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oasi di Troina a rischio, chiesto un vertice col Prefetto

TROINA. Un tavolo prefettizio che veda coinvolte tutte le componenti che possano in ogni modo contribuire alla risoluzione della tragica problematica che ha determinato una gravissima emergenza sociale, che non può più essere sopportata dai dipendenti della struttura ormai allo stremo.

È quanto chiedono i rappresentanti provinciali e regionali delle organizzazioni sindacali Anaao, Assomed, Cisl Fp, Uil Fpl, Cgil, Nursind, Cisl Medici e Aupi degli oltre 700 dipendenti dell' Oasi Maria Santissima, in una missiva inviata al Prefetto Maria Rita Leonardi e al Questore di Enna Enrico De Simone.

"Qualora non si dovesse addivenire a una definizione della vicenda con la massima urgenza - si legge nella lettera - , verranno attuate tutte quelle azioni ritenute idonee alla tutela dei lavoratori e alla sussistenza della stessa struttura. Nonché si provvederà, nel prosieguo, a chiedere la sospensione dell' erogazione dei servizi sanitari e a indire uno sciopero a oltranza".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia