LEONFORTE. I disoccupati dei cantieri di servizio accudiranno, aiutandoli a svolgere le faccende domestiche e collaborando con loro nella fase del cosiddetto "disbrigo pratiche", gli anziani che vivono da soli in città. Lo ha stabilito il Comune, che ha indetto un bando destinato agli anziani soli, ma anche a quelli che possono beneficiare solo di uno "scarso supporto familiare". Sarà stilata una graduatoria di aventi diritto, ma a godere del servizio potranno essere al massimo 50.
Chi è interessato comunque ha tempo fino ai primi giorni di agosto per presentare la domanda ai servizi sociali dell' ente.
I modelli sono disponibili al Comune. Leonforte, come noto, pure quest' anno ha avuto accesso ai cantieri di servizio, l' ammortizzatore sociale - destinato alle zone con i più alti tassi di disoccupazione, come, per l' appunto, Leonforte e la provincia di Enna in genere - che ha sostituito, nei fatti, il vecchio reddito minimo d' inserimento.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia