Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Posti troppo cari", ambulanti ad Enna disertano la fiera di settembre

ENNA. Ormai è più che probabile che l'edizione annuale della tradizionale fiera di settembre salti definitivamente, almeno per quest'anno.

L'unica possibilità di tenerla in piedi si aprirà e si chiuderà questa mattina quando potranno richiedere il permesso di montare gli stand anche gli ambulanti che non avevano presentato domanda rispondendo al bando pubblico e che quindi non erano presenti in graduatoria.

Ieri mattina la desolazione in piazza Europa appariva nella sua completezza.

Alle 9,30 dei 37 ambulanti presenti utilmente in graduatoria ne erano presenti solo una decina. Qualcuno era già arrivato sabato pomeriggio quando nella piazza erano stazionavano tre o quattro furgoni e un'auto dei Vigili urbani posta al centro. Considerato il ridimensionato numero dei presenti nessuno ha voluto montare gli stand, solo un camion con calzature ha aperto i battenti. Domenica mattina la pattuglia degli ambulanti ha cercato un dialogo con l' amministrazione ma è stato impossibile almeno fino alle 10,25 quando si è presentata una pattuglia di Vigili urbani. Gli ambulanti hanno atteso dalle 7,30 fino alle 10,25. I vigili hanno fatto presente agli ambulanti che che potevano montare gli stand solo alle condizioni previste nell'ordinanza.

«Abbiamo già perso un giorno - hanno sostenuto in coro gli ambulanti - non possiamo pagare quanto ci chiedono è troppo».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia