stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Nicosia, finisce al tar di Catania la vertenza sulla discarica di S.Giacomo
TRIBUNALE

Nicosia, finisce al tar di Catania la vertenza sulla discarica di S.Giacomo

di

NICOSIA. Fa ancora parlare, e questa volta davanti al Tribunale amministrativo regionale, la realizzazione di un sito di stoccaggio per inerti in contrada San Giacomo. Il Comune che aveva ritirato, a marzo scorso, la disponibilità dell' area di San Giacomo per sostituirla con un' altra nella ex discarica San Giovanni - Canalotto, è stato citato dalla Ecologica Nicosia Srl perché ha chiuso "in maniera unilaterale" la conferenza dei servizi. "Ci siamo rivolti al Tar - spiegano dalla società perché il Comune ha chiuso in maniera unilaterale la conferenza dei servizi che era stata sospesa e quando abbiamo sollecitato la riapertura è ar rivata l' archiviazione da parte del dirigente dell' Ufficio tecnico comunale".

Il Comune, che sarà rappresentato dall' avvocato Carmelo Panatteri, non teme il giudizio amministrativo. "La conferenza dei servizi - spiega il vice sindaco Annamaria Gemmellaro - è stata chiusa perché l' autorizzazione del nuovo sito non è di nostra competenza. Al Comune compete - sottolinea - il rilascio della conformità urbanistica ma della pratica adesso che si parla di un' altra area deve occuparsi il Libero consorzio di Enna che deve autorizzare l' attività. La ditta non è a noi che deve rivolgersi, ma al Libero consorzio".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X