Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' festa a Regalbuto, oltre un migliaio i partecipanti alle sfilate

REGALBUTO. “Arrivano autobus da tutta la Sicilia, ci sono oltre un migliaio di partecipanti alle sfilate e il tutto esaurito nei bed and breakfast e negli agriturismi». È entusiasta il sindaco Francesco Bivona, mentre racconta del Carnevale di Regalbuto, il più importante e sentito dell’intera provincia, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro loco.

L’evento, giunto alla settantesima edizione, ieri è entrato nel clou di tre giorni che si concluderanno “Martedì Grasso”. Per maltempo la sfilata è stata a rischio fino alla fine. A dare il via, alle 17 in punto, è stato l’assessore al Carnevale Teresa Perra. Dopo qualche minuto è arrivato pure un post su Facebook del sindaco: “Iniziamo le sfilate del nostro Carnevale anche con queste avversità.

Il 70esimo non si ferma”. Di mattina, Bivona aveva annunciato il resto: “Abbiamo tre giorni di sfilate cominciate oggi (ieri, ndr.) – ha aggiunto -. Abbiamo trasformato una manifestazione che era una semplice vetrina a un’attività attrattiva per visitatori anche di altre province: vengono anche da Agrigento e Palermo”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia