stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Troina, parte l'iniziativa del "Bosco etico"
PIANO CICOGNA

Troina, parte l'iniziativa del "Bosco etico"

di
bosco, piano cicogna, TROINA, Enna, Cronaca
Fabio Venezia

TROINA. Rilancio dei beni ambientali e gestione etica del patrimonio boschivo, sottratto alle cosche mafiose, sono le due facce della stessa medaglia di un interessante progetto che propone, intanto a Troina ma in futuro anche sui Nebrodi, un nuovo modello di valorizzazione. L’idea è quella de “Il bosco etico”. Iniziativa che verrà presentata, giovedì 9 marzo alle 10, nell’aula consiliare del palazzo municipale di Troina.

“La battaglia per lo sviluppo del nostro territorio non può fermarsi a togliere i pascoli alla mafia, perché il fenomeno della criminalità organizzata si riuscirà a vincere - spiega il sindaco di Troina Fabio Venezia - quando vedremo tanti giovani che si impegneranno nella valorizzazione dei beni ambientali dei nostri boschi”. Affermazioni che la dicono lunga su questa idea del “bosco etico” che vuole affidare i terreni sottratti ai mafiosi a cooperative di giovani ed imprese sane del territorio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X