ENNA. Con l’approssimarsi della stagione estiva si comincia a intervenire sulle strade, per riparare i danni provocati dalle «bombe d’acqua» e dalle insistenti precipitazioni degli ultimi mesi. L’Anas ha appaltato una serie di lavori per un importo di 187 mila euro, che interessano 7 importanti arterie di collegamento della provincia di Enna.
Il caso più emblematico è la Statale 121, la cosiddetta “Catanese”, che passa da Agira, Nissoria e Leonforte, per poi arrivare a ridosso del capoluogo (si prosegue in salita esclusivamente per la provinciale 2, visto che la provinciale “Panoramica” è chiusa da anni per il crollo di un viadotto) e arriva a ridosso di Villarosa.
Oltre alla «Centoventuno», le altre arterie interessate dagli interventi sono la Statale 117 “Centrale sicula”, che passa da Nicosia e Leonforte; la Statale 561 detta “Pergusina”, che si sviluppa quasi esclusivamente in provincia di Enna; la Statale 117 bis, che collega Enna a Gela passando da Piazza Armerina; la Statale 122 meglio nota come “Agrigentina”, che termina al bivio Benesiti, nelle campagne di Enna; la Statale 191 “di Pietraperzia”, che collega questo centro con Mazzarino, nel Nisseno; e infine la Statale 290 “di Alimena”, che arriva a ridosso di Calascibetta.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia