stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Scandalo Expo, 40enne di Pietraperzia accusato anche di bancarotta
IL CASO

Scandalo Expo, 40enne di Pietraperzia accusato anche di bancarotta

di

PIETRAPERZIA. Si aggrava la posizione di Liborio Pace, il quarantenne pietrino trasferitosi in Lombardia e coinvolto nell’inchiesta su mafia e appalti e sulle infiltrazioni di Cosa Nostra nella Fiera di Milano.

I Pm della Dda milanese chiedono di modificare una delle imputazioni a carico di Pace, contestandogli, oltre all’associazione a delinquere finalizzata al compimento di reati tributari, appropriazione indebita e riciclaggio, con l’aggravante di aver favorito Cosa Nostra, anche un’ipotesi di bancarotta fraudolenta.

Lo ha chiesto il pubblico ministero, che ha prodotto una documentazione contabile e la modifica dell’originario capo d’imputazione, meno grave, di appropriazione indebita – la modifica sarebbe stata proposta perché la società a cui sarebbe stato sottratto del denaro nel frattempo è fallita – adesso potrebbe portare anche a una richiesta di giudizio alternativo per Pace, che è difeso dall’avvocato Antonio Impellizzeri. Ma lo si comprenderà solo nel corso della prossima udienza. Il processo, che si è aperto il 15 novembre scorso, è già passato attraverso la celebrazione di ben undici udienze, dinanzi al Tribunale di Milano, in composizione collegiale. L’inchiesta, per cui è stato chiesto il giudizio immediato complessivamente a carico di nove persone, è stata coordinata dai Pm Ilda Boccassini, Paolo Storari e Sara Ombra. Pace è l’unico “ennese” coinvolto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE (*jtr*)

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X