TROINA. A sei mesi dalla chiusura, per effettuare lavori strutturali e gestionali all’edificio, ritorna fruibile per gli allevatori e i macellai troinesi e dell’hinterland il mattatoio comunale di contrada Schiddaci. Era stato chiuso a dicembre scorso anche per garantire maggiore sicurezza alimentare e assicurare una migliore attività di macellazione.
Nel dicembre scorso, dopo una serie di sopralluoghi effettuati dal personale del Servizio igiene degli alimenti di origine animale dell’Asp 4 di Enna e a seguito di un incontro congiunto con l’amministrazione comunale e i rappresentanti del Consorzio AMP Nebrodi Carne, che dal 2012 gestisce il servizio di macellazione del mattatoio, era stata disposta la chiusura dello stabilimento per effettuare gli interventi, strutturali e gestionali, che adesso sono stati completati rendendo un servizio fondamentale per un territorio in cui il settore degli allevamenti è fra i più importanti.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia