Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leonforte, strisce pedonali sulla scalinata per un ipovedente

LEONFORTE. Ha suscitato l’ilarità nei social la foto delle strisce pedonali lungo una scalinata (nella foto). Eppure i motivi della sua realizzazione che indicano la strada verso il liceo Scientifico, alla succursale del liceo classico e alla scuola materna sono una cosa seria.

Si tratta di un percorso pedonale studiato per agevolare uno studente ipovedente, percorso che è stato realizzato su richiesta della famiglia di un liceale. Le strisce in realtà servono allo studente ad individuare meglio il percorso da compiere accanto al corrimano.

“Ritengo che tutti queste battute sui social siano fuori luogo – spiegano dalla giunta del sindaco Francesco Sinatra – perché è una piccola opera con finalità importante, chiestaci da una madre. Il bianco è il colore che si vede meglio. Adesso questo studente potrà scendere le scale senza più problemi. C’è poco da scherzare”. La giunta, infine, smentisce l’ipotesi di costi eccessivi, in quanto l’opera è stata realizzata da personale dei cantieri di servizio.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia