TROINA. Sarà inaugurato martedì 14 novembre prossimo, con lo spettacolo teatrale “Darwin” di Dario Fo, che andrà in scena alle ore 9.30, nella “Sala dei 500” della Cittadella dell’Oasi, l’anno scolastico 2017/2018 per gli studenti troinesi delle scuola secondaria di primo e secondo grado.
L’iniziativa dell’amministrazione, organizzata dall’assessore alla pubblica istruzione Carmela Impellizzeri, è rivolta ai ragazzi dell’Istituto comprensivo “Don Bosco” e a quelli dell’IISS “Ettore Majorana” di Troina, per i quali il Comune offrirà gratuitamente il monologo dell’attore Mario Pirovano, tratto dall’ultimo lavoro artistico del suo grande Maestro.
“Anche quest’anno abbiamo deciso di offrire questo spettacolo per le scuole – spiega l’assessore Carmela Impellizzeri - , con l’intento di coinvolgerle in un momento di aggregazione sociale e di avvicinarle, al tempo stesso, al mondo della cultura teatrale. Un momento di incontro tra scuola e istituzioni, che ci auguriamo possa essere di buon auspicio per la formazione e la crescita dei nostri ragazzi”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia