Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fisco: evasore milionario a Enna, scatta sequestro di beni da 878 mila euro

Sequestro di beni da 878 mila euro ad un evasore di redditi e Iva, ad Enna. I finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza hanno eseguito il provvedimento nei confronti del rappresentante legale di una società della provincia operante nel settore del commercio all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli.

Il provvedimento nasce da una verifica fiscale eseguita dalle fiamme gialle a conclusione della quale l'amministratore della società è stato denunciato per omessa dichiarazione ed occultamento delle scritture contabili, reati previsti dalla normativa di settore penale-tributaria. L’attività di verifica ha interessato gli anni d’imposta dal 2012 al 2015; sono state eseguite indagini bancarie nonché controlli dei fornitori.

I militari, attraverso lo scrupoloso esame dei flussi finanziari in entrata ed in uscita dai conti correnti bancari e ad un riscontro dei dati contabili raccolti, sono riusciti a ricostruire i redditi e i volumi d'affari non tassati. È stata segnalata la società al competente ufficio finanziario, per omessa dichiarazione di operazioni attive imponibili per circa tre milioni e mezzo di euro e correlate imposte complessivamente dovute sui redditi e Iva pari ad oltre un milione di euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia