Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migrante pestato a Piazza Armerina nel giorno della visita del Papa: individuati e arrestati tre giovani

Avrebbero minacciato, rapinato e picchiato a sangue un migrante gambiano per farsi consegnare della droga a Piazza Armerina. L'episodio di violenza nella villa comunale risale allo scorso 15 settembre, giorno della visita di Papa Francesco in Sicilia.

La polizia ha dato esecuzione a misure cautelari agli arresti domiciliari per tre giovani con l’accusa di rapina aggravata e lesioni aggravate. Il gambiano di 23 anni, Jallow Salife, ospite di una comunità gestita dall’associazione Don Bosco, fu picchiato brutalmente prima da un giovane, più o meno suo coetaneo, e poi da altri due ragazzi che gli sferrarono calci e pugni in ogni parte del corpo.

Il giovane, col viso tumefatto, sanguinante, i denti rotti, giunse da solo al commissariato e fu poi accompagnato in ospedale dagli agenti.

Le indagini sono state svolte dai poliziotti del commissariato di polizia di Piazza Armerina in collaborazione con i colleghi della squadra mobile di Enna, coordinate dalla procura di Enna, e hanno consentito di ricostruire quanto accaduto quel giorno e di individuare i componenti del branco.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia